
«Il nostro amore è il più grande che esista, solo che in quel momento eravamo entrambi sotto l’effetto di farmaci», ha raccontato l’imprenditrice e influencer
Da anni, Alice Campello e Álvaro Morata rappresentano una delle coppie più seguite e solide nel mondo dello sport.
Poco dopo la vittoria di Morata agli Europei con la Spagna, la scorsa estate, avevano attraversato un periodo di crisi e annunciato una breve separazione.
Ora, a distanza di oltre un anno e dopo otto anni di relazione e quattro figli insieme, il loro legame è più forte che mai.
Alice Campello è tornata a chiarire quanto accaduto in quel periodo complicato, spiegando le difficoltà personali di entrambi.
Di recente, ospite del podcast di Laura Escanes, ha raccontato: «Alcuni sono rimasti sorpresi dal fatto che siamo passati da un bacio da film agli Europei alla separazione.
Non credo che quello che abbiamo pubblicato fosse una bugia. Il nostro amore è il più grande che esista, solo che in quel momento eravamo entrambi sotto l’effetto di farmaci».
L’influencer ha sottolineato che forse non hanno gestito al meglio quella fase e che entrambi hanno attraversato momenti difficili.
«Mi dispiace molto che la gente pensi che il nostro amore non fosse vero. Mi fa male che si possa pensare una cosa del genere di Álvaro, perché per me ha dedicato la sua vita a rendermi felice», ha detto a Laura Escanes, difendendo il calciatore.
Dopo la riconciliazione in Turchia, Morata è tornato a giocare in Italia, con il Como, e la coppia ha ritrovato la serenità familiare.
Alice Campello torna sulla crisi con Morata: «Abbiamo avuto entrambi la depressione»
5 aprile 2025- Alice Campello è tornata a parlare del suo matrimonio con Álvaro Morata e della crisi che hanno attraversato durante la sua ospitata a Verissimo da Silvia Toffanin.
L’imprenditrice ha raccontato i retroscena del loro allontanamento e del loro ritorno, tra lacrime e commozione.
Durante la puntata, Alice Campello ha raccontato: «Sto bene, siamo felici. Lo dico a tutti: non c’è stata una vera crisi tra di noi.
Siamo molto giovani, abbiamo vissuto tante cose velocemente. L’Europeo è stato pesante a livello emotivo e non siamo stati maturi per gestire tutto.
È stato l’errore più grande della nostra vita, non so come abbiamo potuto gestire così male tutto.
Questa esperienza ci ha insegnato tanto, è stato terribile per entrambi stare l’uno senza l’altra.
Io ho lavorato tanto su me stessa, ho capito gli errori e ci siamo riscoperti. Diciamo che vediamo il lato positivo delle cose, con quattro bambini è stato brutto».
Alice Campello a “Verissimo”: «Dopo il parto di Bella sono quasi morta e questo mi ha cambiato»
Inoltre, durante la lunga intervista la modella e imprenditrice ha trattato altri temi importanti, come quello della depressione.
Esprimendosi così: «Abbiamo avuto entrambi la depressione.
L’amore non ci è mancato, io dopo il parto di Bella sono quasi morta e questo mi ha cambiato.
Non stavo bene e non me ne rendevo conto, adesso riesco a dare la migliore parte di me.
La stessa cosa vale per lui, ha tantissima pressione, il suo è un mondo molto complicato.
Non c’era niente di falso. Io per lui morirei, è l’amore della mia vita».
Per quanto riguarda il loro riavvicinamento, invece, ha spiegato che si è trattato di un qualcosa di molto naturale.
Si vedevano spesso per i bambini e avevano sempre la necessità di parlare tra loro.
Hanno saputo concedersi la magia di riconquistarsi e oggi sono più felici che mai: «Siamo rinati, non potremmo vivere l’uno senza l’altra».
La precedente intervista con “Hola”: «Quando c’è amore ci si impegna fino alla fine»
Alice Campello, durante un’intervista con Hola, aveva parlato del clima sereno e colmo d’amore che adesso contraddistingue la sua relazione con Álvaro Morata.
Nell’agosto scorso i due avevano avuto una lunga crisi coniugale.
A questa era seguito un periodo di distacco che però, oggi, è ormai superato e quasi dimenticato.
L’imprenditrice ha fatto chiarezza su ciò che ha maggiormente influito sulla loro rottura e di come si siano ripresi più forti e consapevoli di prima.
A confermare la loro riconciliazione, recentemente, in occasione del trentesimo compleanno di Alice, il noto calciatore le ha dedicato parole dolcissime sui social e le ha regatato un anello di diamanti molto prezioso.
Oggi, invece, è stata Alice Campello a rilasciare dichiarazioni colme di significato sulla sua relazione.
Ha affermato che entrambi non possono stare l’uno lontano dall’altro e si è espressa dicendo:« Non esiste una relazione perfetta, ma esiste il vero amore.
Quando c’è il vero amore, ci si impegna fino alla fine. Ci sono momenti in cui, come è successo a noi, vedi tutto nero, perché forse non stai bene con te stesso.
Ma poi quando la rabbia scompare, quando il dolore che provi verso te stesso se ne va, vedi di nuovo le cose con chiarezza».
Inoltre, Alice ha raccontato di essere stata parecchio male dopo la sua ultima gravidanza e di come ciò abbia influito sul loro rapporto:« Non stavo bene.
Quando ho partorito ho passato momenti davvero brutti. Ero stata malata per molti mesi e non mi ero ancora ripresa né fisicamente né mentalmente.
Anche Álvaro stava male per altri motivi personali e nessuno dei due sapeva come uscirne…
È stato il periodo più difficile della mia vita, ma anche quello che mi ha insegnato di più.
Quando ci si separa, ci si dimentica di quella persona? Questa mancanza, alla fine, ti fa apprezzare molto ciò che hai…
Non possiamo stare l’uno senza l’altra. Anche nei nostri momenti peggiori, anche quando eravamo arrabbiati, abbiamo avuto bisogno di restare in contatto. In tutti questi mesi non siamo riusciti a stare distanti».